RICHIESTA NOTIZIE POSTAZIONI BIKE SHARING, BICICLETTE E RISCIÒ
A tutt’oggi le postazioni di bike sharing di Rutigliano risultano prive di biciclette, quella di Piazza XX Settembre serve solo da “appoggio” per i commercianti del Mercatino dell’Antiquariato e, malgrado le rassicurazioni ricevute dai funzionari comunali, non è mai più stata spostata.
Oltre a deturpare l’aspetto della Piazza, la postazione di bike sharing al momento non presenta alcuna utilità per la comunità rutiglianese dato che le biciclette non sono state ancora messe a disposizione.
Alla luce di quanto esposto, abbiamo chiesto:
- di conoscere dove siano “parcheggiate” e quando saranno disponibili le 30 biciclette ed i due risciò acquistati con fondi pubblici;
- perché le stesse non vengano messe a disposizione alle Associazioni ed ai residenti o turisti che vorrebbero visitare il nostro paese in modo sostenibile ed ecologico.
A tal fine, anticipiamo che ci è giunta la segnalazione di un cittadino che avrebbe visto i risciò nei garage messi a disposizione dall'assessore Altieri! Il cittadino, inoltre, ci segnala di aver visto l’assessore utilizzare i risciò in paese per fini personali con alcuni suoi conoscenti. In mancanza di prove (l'anonimo cittadino è pronto a spedirci le foto di quanto sostiene) su quanto segnalatoci, abbiamo chiesto che sia l'Assessore Altieri, in prima persona, a chiarire questa situazione.
Infine abbiamo sottolineato che sarebbe opportuno dare delucidazioni sull’iter da intraprendere affinché le associazioni possano usufruire dei risciò, in modo tale che questi mezzi non rimangano a disposizione di singole associazioni, così come avvenuto finora.
Leggi la nostra richiesta: Richiesta-Notizie-Postazioni-Bike-Sharing-Biciclette-e-Riscio