domenica 26 giugno 2016

26/06/2016

Il decoro urbano APPartiene a tutti!

Nel Luglio 2014 avevamo presentato al Vice Sindaco il progetto Decoro Urbano, un’app completamente gratuita che permette di effettuare segnalazioni di ogni genere scattando semplicemente una foto con il proprio smartphone (Consegnate oltre 230 firme per la petizione popolare "Decoro Urbano"!).
Ad accompagnare la nostra proposta c’erano le firme di oltre 230 cittadini rutiglianesi.
Malgrado le ripetute sollecitazioni al Vice Sindaco a distanza di due anni possiamo dire che la nostra richiesta sia stata completamente ignorata.
Eppure quest’Amministrazione si è sempre detta aperta al coinvolgimento e alla partecipazione dei cittadini, oltre che attenta al decoro urbano (specie quando arrivano in visita le autorità).
L’App Decoro Urbano sarebbe stata un’occasione per accrescere il senso civico dei rutiglianesi e renderli parte attiva nella lotta al degrado, che purtroppo caratterizza alcune realtà del nostro paese.
Vogliamo provare a sopperire alle mancanze di quest’Amministrazione e impegnarci affinché i rutiglianesi siano stimolati a prendersi cura della propria comunità.
Pertanto ci rendiamo disponibili a far pervenire alle sedi competenti tutte le segnalazioni che i cittadini vorranno recapitarci.
Invitiamo perciò la cittadinanza a inviarci le proprie segnalazioni sulla nostra pagina Facebook “Rutigliano Cinque Stelle” (https://www.facebook.com/movimento5stellerutigliano/?fref=ts), sulla pagina “Segnalazioni” del nostro blog www.rutigliano5stelle.it oppure venendoci a trovare durante i nostri gazebo informativi.


Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog è uno spazio aperto ed a disposizione di tutti per confrontarsi direttamente. Per garantire l'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non abbiamo previsto filtri preventivi, ma l'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione, e per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Comunque ci riserviamo, in qualsiasi momento, di cancellare i messaggi ritenuti inadeguati alle regole della normale discussione argomentativa.
In ogni caso, in quanto proprietari del blog, non potremo essere ritenuti responsabili per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.