martedì 2 aprile 2019

27/03/2019

Sotto Sopra: un programma al contrario

Per anni siamo stati abituati a programmi elettorali solitari, a pochi individui che pretendono di conoscere problemi e soluzioni per tutti. 

Noi abbiamo voluto invertire il percorso.

In questi mesi abbiamo distribuito questionari ad associazioni e commercianti, incontrato cittadini tramite gazebo di quartiere e studiato soluzioni per migliorare il nostro paese, suddivisi in gruppi di lavoro.


Il risultato è Sotto-Sopra: un programma realmente partecipato, frutto dell’attività spontanea di un’intera comunità, che mette a disposizione di tutti le proprie esperienze, conoscenze e capacità.

Come un albero dai cui rami nascono ramoscelli e boccioli, vogliamo accrescere e adeguare qualsiasi punto di questo programma aperto.  

Pertanto, nelle prossime settimane, lo sottoporremo ai cittadini in una serie di incontri pubblici.

Non abbiamo paura di perdere la paternità delle nostre idee, vogliamo condividerle con tutti, anche con i nostri avversari politici.

Che rubino il nostro sentire, la nostra voglia di cambiare questa città, le nostre proposte e la nostra sincerità, perché non è importante avere idee geniali, ma realizzare quelle più utili e semplici all’interno della nostra comunità: questa è la vera sfida.

Ti invitiamo a partecipare ai prossimi incontri, scoprire le nostre idee ed adattarle al tuo quotidiano, al tuo ambiente di lavoro, al tuo quartiere, per innestare una parola, un pensiero, un capitolo nel nostro programma elettorale.

Calendario incontri:

RUTIGLIANO STORICA
Centro antico
Martedì 02 Aprile – 19:30 – Via M. Troiano, 12

RUTIGLIANO PROATTIVA
Patrimonio storico-culturale, sport, turismo e tradizione
Martedì 09 Aprile – 19:30 – via San Francesco d’Assisi, 15

RUTIGLIANO PRODUTTIVA
Agricoltura, commercio
Giovedì 02 Maggio – 19:30 – via San Francesco d’Assisi, 15

RUTIGLIANO INCLUSIVA
Nessuno deve rimanere indietro
Martedì 07 Maggio – 19:30 – via San Francesco d’Assisi, 15

RUTIGLIANO PARTECIPATIVA
Partecipazione e politiche dal basso
Giovedì 09 Maggio – 19:30 – via San Francesco d’Assisi, 15

Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog è uno spazio aperto ed a disposizione di tutti per confrontarsi direttamente. Per garantire l'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non abbiamo previsto filtri preventivi, ma l'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione, e per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Comunque ci riserviamo, in qualsiasi momento, di cancellare i messaggi ritenuti inadeguati alle regole della normale discussione argomentativa.
In ogni caso, in quanto proprietari del blog, non potremo essere ritenuti responsabili per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.