venerdì 21 agosto 2015

20/08/2015

Segnalazione finanziamento per interventi di recupero, restauro e valorizzazione di beni culturali architettonici e di beni artistici

Come si apprende dal sito dell’ANCI Puglia (http://www.anci.puglia.it/index.php/news/news-anci-puglia), il finanziamento segnalato ha la finalità di qualificare, attraverso il potenziamento della valorizzazione e fruizione dei beni su cui si interviene, il contesto territoriale di appartenenza. 
Inoltre, i progetti saranno selezionati in base alla loro capacità di stimolare l’occupazione e l’economia locale, attivare le filiere produttive associate alla fruizione culturale e promuovere la valorizzazione integrata del patrimonio territoriale.

L’Avviso è rivolto ad Enti pubblici locali territoriali e le risorse finanziarie disponibili sono pari a circa 16,970 milioni di euro.

Pertanto abbiamo invitato il Sindaco e l’Assessore competente a valutare al più presto la possibilità di aderire a tale finanziamento presentando un progetto di intervento di recupero, restauro e valorizzazione di uno dei beni culturali architettonici o dei beni artistici del nostro paese.


Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog è uno spazio aperto ed a disposizione di tutti per confrontarsi direttamente. Per garantire l'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non abbiamo previsto filtri preventivi, ma l'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione, e per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Comunque ci riserviamo, in qualsiasi momento, di cancellare i messaggi ritenuti inadeguati alle regole della normale discussione argomentativa.
In ogni caso, in quanto proprietari del blog, non potremo essere ritenuti responsabili per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.