venerdì 28 agosto 2015

28/08/2015

Lettera al Vice Sindaco 

su area sgambamento cani


Gent.mo Sig. Vice Sindaco,
in data 11 Giugno 2015 c’è stato un incontro tra lei ed una rappresentanza di cittadini.
Durante tale incontro la sua proposta di realizzare un’area di sgambamento cani nello spazio presente in P.zza Kennedy, nelle vicinanze della stazione, non è stata ritenuta adeguata dalla maggior parte dei presenti, in considerazione della limitatezza dello spazio individuato.
Per tale motivo si è deciso  congiuntamente di verificare la disponibilità di altre aree site nel paese e, successivamente, valutarne insieme l’idoneità tramite un sopralluogo nelle stesse.
Sono passati circa due mesi e mezzo e non si è avuta più alcuna notizia.
Il 23 Luglio, vista l’inerzia dell’amministrazione, alcuni attivisti dell’Associazione Rutigliano 5 Stelle si sono recati dal funzionario Ing. Ottomano con il quale sono state individuate alcune aree disponibili per essere destinate ai nostri amici a quattro zampe.
Le aree individuate sono:
- Area in via Berlinguer (disponibile però solo in seguito alla realizzazione di un altro progetto riguardante la stessa);
- Area in via del Tiglio;
- Area in via Cellamare;
- Area in via Baden Powell, angolo via S. Giovanni Bosco.
Riteniamo quest’ultima l’area maggiormente adeguata per la realizzazione dell’area di sgambamento sia per la sua posizione centrale nel paese che per lo spazio disponibile.
Siamo convinti, inoltre, che sia opportuno adibire una parte della Pineta comunale allo sgambamento dei cani, semplicemente recingendo l’area in lato via Poerio. Una scelta semplice, economica e funzionale che soddisferebbe le esigenze dei cittadini che necessitano di uno spazio per i loro cani e di quelli ai quali la presenza di animali crea un disagio. 
Stessa considerazione può esser fatta per una zona del nuovo Parco urbano in via Dante (così come richiesto da diversi cittadini nell’ambito della nostra iniziativa “Il parco che vorrei”), considerato che gran parte dell’area è al momento inutilizzata e priva di alcuna destinazione. 
L’Associazione Rutigliano 5 Stelle resta disponibile ad organizzarsi ed a costituirsi parte fattivamente attiva con l’Amministrazione comunale per l’attuazione del progetto, la stesura del regolamento e l’interlocuzione con i cittadini disposti a creare un’associazione per la gestione dell’area di sgambamento.
Le ricordiamo, inoltre, che i dogtoilette presenti nel paese continuano a non essere riforniti di buste per la raccolta delle deiezioni canine.
In attesa di un suo riscontro, porgiamo cordiali saluti.

Rutigliano, 28 Agosto 2015
                                                     Associazione Rutigliano 5 Stelle

Leggi la nostra richiesta: Lettera al Vice Sindaco su area sgambamento cani

Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog è uno spazio aperto ed a disposizione di tutti per confrontarsi direttamente. Per garantire l'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non abbiamo previsto filtri preventivi, ma l'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione, e per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Comunque ci riserviamo, in qualsiasi momento, di cancellare i messaggi ritenuti inadeguati alle regole della normale discussione argomentativa.
In ogni caso, in quanto proprietari del blog, non potremo essere ritenuti responsabili per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.