venerdì 9 ottobre 2015

09/10/2015

L’AMMINISTRAZIONE RISPONDE SU BIKE SHARING E DEFIBRILLATORI!

In merito alle nostre istanze, relative alla postazione del bike sharing (http://rutigliano5stelle.blogspot.it/2015/08/03082015-suggerimenti-per-progetto-bike.html) e all’assegnazione dei defibrillatori al nostro Comune nell’ambito del progetto regionale “Deep Impact” (http://rutigliano5stelle.blogspot.it/p/le-nostre-iniziative.html), l’Amministrazione ha (inusualmente) dato risposta. Ci è stato comunicato che:
  • la nostra proposta riguardante la stazione del Bike sharing allestita in P.zza XX Settembre (abbiamo chiesto di: spostare la postazione in un’area più idonea come lo spazio antistante il parcheggio di P.zza Kennedy o uno spazio antistante la stazione ferroviaria; coprire le postazioni con pensiline, possibilmente dotate di un sistema di alimentazione con energia rinnovabile) è al vaglio degli Uffici competenti per valutarne la fattibilità;
  • i 3 defibrillatori sono stati ritirati da Giugno (!!!) e giacciono in custodia presso gli uffici dell’assessorato, in attesa di essere distribuiti tra le società che ne han fatto richiesta. Ci è stato chiesto, inoltre, un suggerimento sulle modalità di distribuzione. A tal proposito abbiamo suggerito di assegnare 2 defibrillatori rispettivamente al campo sportivo comunale e al tensostatico di via Adelfia. I defibrillatori sono stati acquistati con soldi pubblici ed è giusto che vadano alla collettività, nonché a strutture di proprietà comunale anziché a società private. Abbiamo proposto di assegnare per sorteggio, invece, il terzo defibrillatore tra le società che abbiano fatto precedente richiesta con nota agli atti del Comune presentata in data antecedente la consegna dei defibrillatori (rendendo pubblica e trasparente la lista delle società che han fatto domanda con relativa data), come da procedura prevista dall'Assessorato Regionale allo Sport.

Dopo mesi di nostre istanze alle quali non è mai giunta risposta, ci aspettiamo che il nostro spirito collaborativo venga preso in considerazione dall’amministrazione anche in futuro, così come con queste due proposte.

Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog è uno spazio aperto ed a disposizione di tutti per confrontarsi direttamente. Per garantire l'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non abbiamo previsto filtri preventivi, ma l'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione, e per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Comunque ci riserviamo, in qualsiasi momento, di cancellare i messaggi ritenuti inadeguati alle regole della normale discussione argomentativa.
In ogni caso, in quanto proprietari del blog, non potremo essere ritenuti responsabili per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.