Via Adriatico: un "mare" di polvere e fango
Gli abitanti di Via Adriatico lamentano, ormai da anni, la mancanza di illuminazione e di asfalto nella strada, intralciata da un setto di cemento che delimita il terreno di proprietà della AQP.
Malgrado gli incontri, le dichiarazioni e le promesse degli ultimi anni, la situazione della strada è rimasta immutata.
Uno degli scopi dell’Associazione Rutigliano 5 Stelle è quello di portare avanti iniziative finalizzate al miglioramento delle condizioni di vita della collettività e, quindi, diventare strumento a disposizione ed al servizio dei cittadini nell’esercizio dei propri diritti a tutela della sicurezza e della salute.
L’inadempienza dell’Amministrazione che, secondo la Convenzione con l’AQP, oltre alla sistemazione della strada deve occuparsi della manutenzione e della pulizia della stessa, mette a rischio di decadenza la convenzione stessa; inoltre, potrebbe esporre le Casse Comunali ad esborsi per il risarcimento di eventuali danni causati ai cittadini per la cattiva o mancata manutenzione.
Assieme ai cittadini residenti in via Adriatico, abbiamo sottoscritto un’istanza con la quale, oltre a denunciare i disagi ed i pericoli che giornalmente corrono i cittadini per i quali ci si riserva qualsiasi azione a tutela della sicurezza, si chiede all’Amministrazione di:
• spiegare i motivi per i quali non sono stati rispettati i tempi definiti nella Convenzione con l’AQP del 16 giugno 2014 per la realizzazione degli interventi di miglioria della strada;
• se per la Convenzione con l’AQP - che prevedeva, all’art.2, il completamento dei lavori entro il 15 giugno 2015 a pena di decadenza - è stata richiesta una proroga, a nulla rilevando che la Convenzione è a tempo indeterminato (a tempo indeterminato solo una volta eseguiti i lavori entro l’anno previsto!);
• provvedere all’esecuzione dei lavori e conoscere con certezza i tempi di realizzazione degli stessi.
Ringraziamo i cittadini di via Adriatico per la fiducia riposta nei nostri confronti e invitiamo la cittadinanza a seguire il loro esempio di comunità: liberiamoci dalle catene del servilismo politico, impariamo a pretendere i nostri diritti e non a chiedere "favori" agli amici per ottenerli.
Se siamo tutti uniti e facciamo squadra, otterremo il rispetto dei nostri diritti e nessuno rimarrà indietro!
Leggi l'istanza: Istanza-via-Adriatico
Nessun commento:
Posta un commento
Questo blog è uno spazio aperto ed a disposizione di tutti per confrontarsi direttamente. Per garantire l'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non abbiamo previsto filtri preventivi, ma l'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione, e per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.
Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
Comunque ci riserviamo, in qualsiasi momento, di cancellare i messaggi ritenuti inadeguati alle regole della normale discussione argomentativa.
In ogni caso, in quanto proprietari del blog, non potremo essere ritenuti responsabili per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.