Richiesta di pubblicazione dei verbali delle sedute delle Commissioni Consiliari
Al fine di non dover più assistere all’assurdo botta e risposta verificatosi fra i Consiglieri Valentini e Delliturri durante il Consiglio Comunale del 29 aprile u.s. sull’andamento dell’ultima seduta della 2^ commissione e alle accuse rivolte dalla Consigliera Lepore ai membri dell’opposizione di scarsa partecipazione alle Commissioni stesse, abbiamo chiesto che vengano resi pubblici, in una apposita sezione del sito web del Comune, i verbali di tutte le Commissioni Comunali comprese la Commissione per le Pari Opportunità e la Conferenza dei Capigruppo.
Riteniamo importante quest’azione di trasparenza non solo per un maggior controllo dei cittadini sulle risorse spese in merito alla frequenza delle Commissioni, alla partecipazione alle stesse di tutti i membri designati, al costo di ogni seduta, alla durata della stessa ed alla permanenza di ogni consigliere, ma soprattutto per un controllo prettamente politico degli elettori sul mandato affidato agli eletti, per poterne valutare l’onestà intellettuale, la credibilità e la partecipazione degli stessi.
La trasparenza è fondamentale precondizione affinché la politica torni ad essere la "più nobile delle arti dell'uomo", servizio alla cittadinanza, e non mero esercizio (di mantenimento o accrescimento) di potere piegato alle finalità personali o di una parte.
Leggi la nostra richiesta: pubblicazione-verbali-commissioni
Nessun commento:
Posta un commento
Questo blog è uno spazio aperto ed a disposizione di tutti per confrontarsi direttamente. Per garantire l'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non abbiamo previsto filtri preventivi, ma l'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione, e per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.
Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
Comunque ci riserviamo, in qualsiasi momento, di cancellare i messaggi ritenuti inadeguati alle regole della normale discussione argomentativa.
In ogni caso, in quanto proprietari del blog, non potremo essere ritenuti responsabili per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.