lunedì 22 ottobre 2018

22/10/2018

A RUTIGLIANO NON C’È SPAZIO 

PER LA DEMOCRAZIA! 

Se questa Amministrazione non ha interesse o non è in grado di predisporre un regolamento e degli spazi appositi per delle bacheche comunali, almeno lasci libero, chi lo desideri, di informare con mezzi propri.
Abbiamo richiesto nuovamente una autorizzazione per apporre la nostra bacheca presso il viale della Villa Comunale: stavolta pretendiamo che le motivazioni di un eventuale diniego ci vengano comunicate nero su bianco.
Ci piacerebbe capire perché, fino allo scorso anno, la nostra Associazione fosse libera di esporre la propria bacheca, mentre, da mesi, ci ritroviamo a dover aspettare un regolamento mai approntato
I partiti politici e le associazioni hanno il diritto di comunicare ai cittadini le proprie attività, così come avviene in tantissimi Comuni italiani, dove le Amministrazioni mettono a disposizione degli appositi spazi. 
La nostra bacheca era un piccolo riferimento per tanti rutiglianesi desiderosi di informarsi su quanto accade nel paese. 
Vogliamo ripristinare questo semplice strumento di partecipazione e democrazia, perché un cittadino informato è un cittadino libero!

Leggi la nostra richiesta >> Reitero-Richiesta-Autorizzazione-Bacheca


Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog è uno spazio aperto ed a disposizione di tutti per confrontarsi direttamente. Per garantire l'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non abbiamo previsto filtri preventivi, ma l'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione, e per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Comunque ci riserviamo, in qualsiasi momento, di cancellare i messaggi ritenuti inadeguati alle regole della normale discussione argomentativa.
In ogni caso, in quanto proprietari del blog, non potremo essere ritenuti responsabili per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.