venerdì 20 dicembre 2019

20/12/2019

Approvata la nostra mozione sul contrasto all'abbandono dei rifiuti nel centro storico

Giovedì sera il Consiglio Comunale ha approvato, all’unanimità, le nostre proposte sul contrasto all’abbandono dei rifiuti nel centro storico (leggi la mozione).
L’Amministrazione Comunale si è impegnata ad eseguire verifiche ed accertamenti per risalire a chi, all’interno del borgo antico, occupa un immobile senza titolo e/o in condizioni di degrado.
Ristabilire la legalità è il primo passo per riportare decoro nel nostro paese!
Oltre al raggiungimento di questo importante risultato (a tal proposito, ringraziamo tutti i consiglieri per il loro voto favorevole), nel corso del Consiglio è stata istituita una Commissione Speciale d’Inchiesta sull’assegnazione dei suoli cimiteriali.
Il 16 Settembre avevamo presentato un’interrogazione (leggi qui) con la quale chiedevamo espressamente l’istituzione di questa Commissione che, finalmente, diventa realtà.
Non ci interessa apporci medaglie per gli obiettivi raggiunti, né rivendicarne la primogenitura: oggi siamo semplicemente felici di aver contribuito, anche dai banchi dell'opposizione, a fornire risposte concrete alle richieste dei cittadini.
Come sempre, continueremo a lavorare e vigilare affinché quanto deciso in Consiglio venga effettivamente attuato.

Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog è uno spazio aperto ed a disposizione di tutti per confrontarsi direttamente. Per garantire l'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non abbiamo previsto filtri preventivi, ma l'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione, e per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Comunque ci riserviamo, in qualsiasi momento, di cancellare i messaggi ritenuti inadeguati alle regole della normale discussione argomentativa.
In ogni caso, in quanto proprietari del blog, non potremo essere ritenuti responsabili per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.