martedì 31 dicembre 2019

24/12/2019

Stop ai botti: emanata ordinanza sindacale!

👉 Questo Novembre avevamo richiesto al Sindaco di emanare un'ordinanza con la quale vietare, al di fuori degli spettacoli autorizzati agli operatori professionali, ogni tipo di fuoco d'artificio (leggi qui).

✅ Il 23 Dicembre il Sindaco ha vietato l’utilizzo di qualsiasi articolo pirotecnico nel periodo dal 24 Dicembre 2019 al 7 Gennaio 2020.

⛔️ Adesso sarà ancora più importante fare in modo che l'ordinanza venga rispettata, tramite controlli e sanzioni. 

Se così fosse, Rutigliano compirebbe un piccolo passo in avanti verso il benessere degli animali, la sicurezza dei cittadini e la riduzione delle emissioni inquinanti.

💪 Continueremo a lavorare affinché si provveda ad avere la stessa attenzione sull’argomento anche nei restanti giorni dell'anno: nelle prossime settimane ci occuperemo nell’apposita Commissione della stesura di un regolamento che stabilisca tutti gli accorgimenti da rispettare, come orari e distanze di sicurezza, per l’utilizzo dei fuochi pirotecnici.

Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog è uno spazio aperto ed a disposizione di tutti per confrontarsi direttamente. Per garantire l'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non abbiamo previsto filtri preventivi, ma l'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione, e per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Comunque ci riserviamo, in qualsiasi momento, di cancellare i messaggi ritenuti inadeguati alle regole della normale discussione argomentativa.
In ogni caso, in quanto proprietari del blog, non potremo essere ritenuti responsabili per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.