martedì 18 novembre 2014

18/11/2014

A RUTIGLIANO IL VOTO DI SCAMBIO NON ESISTE…


Qualche mese fa avevamo chiesto all'Amministrazione chiarimenti sulla delibera n.90 che  destinava quasi 42.000 euro di soldi pubblici, a nostro parere in modo ingiusto, al servizio di un singolo imprenditore per la realizzazione di un tronco idrico, casualmente a poche settimane dalle elezioni…
Così come per le altre nostre richieste/segnalazioni l’Amministrazione non ci ha degnati di alcuna risposta; tuttavia la delibera n.185 del 06 Novembre ci chiarisce indirettamente ogni dubbio sull'accaduto.
La giunta comunale ha pensato bene di annullare la delibera n.90, sapendo di poter incorrere in un caso di danno erariale.
Sebbene nel documento in questione si cerchi di attribuire la responsabilità dei lavori al consorzio Consurb, probabilmente  la realtà è che l’ampliamento della rete idrica a spese del Comune è previsto nei casi in cui ci sia un interesse pubblico, e venga quindi realizzato per una pluralità di soggetti nonché come servizio alla comunità. Viceversa i 41.910 euro necessari per i lavori si prospettavano destinati a favorire una sola azienda.
La cittadinanza attiva ha permesso di fare luce su questa vicenda e siamo sicuri che vigilando costantemente sulle attività dell’Amministrazione iniquità e clientelismi saranno sempre meno frequenti.

…D'altronde a Rutigliano il voto di scambio non esiste…

Leggi la nostra richiesta: Richiesta su delibera n.90

Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog è uno spazio aperto ed a disposizione di tutti per confrontarsi direttamente. Per garantire l'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non abbiamo previsto filtri preventivi, ma l'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione, e per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Comunque ci riserviamo, in qualsiasi momento, di cancellare i messaggi ritenuti inadeguati alle regole della normale discussione argomentativa.
In ogni caso, in quanto proprietari del blog, non potremo essere ritenuti responsabili per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.