martedì 14 luglio 2015

13/07/2015

Segnalazione contributi a fondo perduto per efficientamento energetico edifici pubblici

Anche quest’anno abbiamo segnalato la concessione di contributi a fondo perduto al 100% da parte del FESR per la realizzazione di interventi di efficientamento energetico e/o di produzione di energia da fonti rinnovabili a servizio di edifici di Amministrazioni Pubbliche.
L’avviso, con procedura a sportello, ha una dotazione finanziaria di 50 milioni di euro e offre finanziamenti per l’acquisizione di:
  • impianto fotovoltaico;
  • impianto solare termico acqua calda sanitaria per uffici o scuole con annessa attività sportiva;
  • impianto a pompa di calore per la climatizzazione;
  • interventi di relamping (ovvero sostituzione dei vecchi corpi lampade con nuovi, efficienti e a risparmio energetico).
Inoltre abbiamo ricordato all’Amministrazione, già da noi sollecitata a partecipare al bando dello scorso anno, che dovrebbe essere già dotata della prescritta diagnosi energetica per i due plessi della Scuola Media Statale “Alessandro Manzoni” e, per questo motivo, in grado di partecipare con celerità alla procedura. 

Leggi la nostra richiesta: Richiesta efficientamento energetico 2015
Leggi l'avviso pubblico: Avviso C.S.E. 2015

Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog è uno spazio aperto ed a disposizione di tutti per confrontarsi direttamente. Per garantire l'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non abbiamo previsto filtri preventivi, ma l'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione, e per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Comunque ci riserviamo, in qualsiasi momento, di cancellare i messaggi ritenuti inadeguati alle regole della normale discussione argomentativa.
In ogni caso, in quanto proprietari del blog, non potremo essere ritenuti responsabili per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.