mercoledì 28 ottobre 2015

26/10/2015

Noi siamo con Nino Di Matteo!

Richiesta convocazione di un Consiglio Comunale monotematico (o inserimento di un o.d.g.) per esprimere “solidarietà al pool antimafia, al PM Nino Di Matteo e gli uomini della sua scorta”

In questo momento più che mai è necessario far sentire la vicinanza delle istituzioni al PM Nino Di Matteo e alla sua scorta, nonché rompere il silenzio circa le sorti degli stessi. Un silenzio complice che determina l'isolamento istituzionale del PM più esposto e minacciato d'Italia, colui che è riferimento delle indagini nel processo trattativa Stato-mafia celebrato a Palermo.
Diversi collaboratori di giustizia hanno riferito dell’esistenza di un progetto di attentato nei confronti del Giudice Di Matteo e alcuni di loro hanno addirittura parlato di un grosso quantitativo di tritolo già pervenuto nel capoluogo siciliano e pronto ad essere usato.
Le Istituzioni hanno taciuto qualunque parola di sostegno nei confronti del dottor Di Matteo. Gli stessi organi di informazione, tranne poche eccezioni, non hanno mai speso una sola parola o mandato in onda alcun servizio televisivo sui rischi che il Giudice Di Matteo e i ragazzi della sua scorta debbono affrontare ogni giorno. 
Sulla scorta di quanto proposto in altri Comuni dal Movimento Agende Rosse (presieduto ai vertici nazionali dall’autorevole Salvatore Borsellino, fratello del magistrato assassinato con gli uomini della sua scorta il 19 Luglio 1992 nella strage di via D’Amelio), abbiamo richiesto all’Amministrazione la convocazione di un Consiglio Comunale monotematico sull’argomento o l’inserimento come ordine del giorno del prossimo Consiglio dei  seguenti punti:
  • Affissione di uno striscione in un luogo ben visibile dell’edificio comunale, riportante la frase “Noi siamo con Nino Di Matteo”;
  • Invio di una missiva istituzionale per conto del Comune di Rutigliano, come espressione di solidarietà, diretta alla Procura della Repubblica del tribunale di Palermo e all’attenzione del Dott. Di Matteo;
  • La massima diffusione mediatica affinché si alzino i riflettori di allerta a tutela di uomini che servono coraggiosamente lo Stato.
Leggi la nostra richiesta: Richiesta-Solidarieta-al-PM-Di-Matteo


Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog è uno spazio aperto ed a disposizione di tutti per confrontarsi direttamente. Per garantire l'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non abbiamo previsto filtri preventivi, ma l'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione, e per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Comunque ci riserviamo, in qualsiasi momento, di cancellare i messaggi ritenuti inadeguati alle regole della normale discussione argomentativa.
In ogni caso, in quanto proprietari del blog, non potremo essere ritenuti responsabili per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.