lunedì 10 luglio 2017

08/07/2017

Piazza delle Regioni, una villetta family friendly!

In un convegno sulla famiglia ad inizio Aprile, l’Amministrazione presentava Rutigliano come una città Family Friendly e, alla presenza del Ministro Costa, si proponeva di proseguire il suo percorso in questa direzione. 
Spesso però la realtà non corrisponde alle belle parole: su segnalazione di un cittadino, abbiamo potuto constatare le condizioni in cui versa P.zza delle Regioni, una villetta che non può certo definirsi a dimensione di famiglia.
Abbiamo riscontrato e segnalato all’Amministrazione diverse criticità:
- Una panchina presenta un asse di ferro, che compone la seduta, pericolosamente rialzato;
- Presenza di ruggine sulle panchine e sulle ringhiere che delimitano la villetta;
- Muretti perimetrali in stato di dissesto, con ferri arrugginiti che fuoriescono pericolosamente;
- Due scivoli di ingresso completamente dissestati e pertanto difficilmente accessibili per i diversamente abili;
- Il marciapiede perimetrale della villetta presenta diversi punti in dissesto, che rappresentano un pericolo per i pedoni che vi transitano.
Ancora una volta, quindi, ci siamo trovati di fronte ad una zona (stavolta in pieno centro) trascurata da quest’Amministrazione che, anziché puntare su nuove e grandi opere, forse dovrebbe dedicare maggiore attenzione a curare e valorizzare gli spazi già presenti nel nostro paese.
Prendersi cura degli spazi pubblici, infatti, non significa solamente occuparsi della manutenzione del verde, ma garantire in toto il decoro urbano e la sicurezza dei luoghi.
Intervenire al più presto sulla villetta sarebbe una buona occasione per sostituire i fatti alle parole!

Leggi la nostra segnalazione: Segnalazione-Villetta-P.zza-Delle-Regioni







Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog è uno spazio aperto ed a disposizione di tutti per confrontarsi direttamente. Per garantire l'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non abbiamo previsto filtri preventivi, ma l'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione, e per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Comunque ci riserviamo, in qualsiasi momento, di cancellare i messaggi ritenuti inadeguati alle regole della normale discussione argomentativa.
In ogni caso, in quanto proprietari del blog, non potremo essere ritenuti responsabili per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.