venerdì 15 settembre 2017

13/09/2017

FACCIAMO LUCE SU VIA CELLAMARE!

Solitamente i cittadini pagano le tasse e gli Enti provvedono ai servizi e ai bisogni di tutti. A Rutigliano spesso non funziona così.
In via Adriatico hanno dovuto attendere circa trent’anni per vedere la propria strada asfaltata, in via Cellamare le operazioni di gara per la realizzazione delle opere di urbanizzazione primaria sono ferme da più di otto mesi.
Nonostante buona parte delle abitazioni del Piano Particolareggiato di via Cellamare risultino già ultimate e vendute, permane una situazione di degrado e abbandono cominciata ancor prima che i residenti prendessero dimora nelle proprie case.
La situazione è diventata insostenibile negli ultimi mesi: all’area attrezzata completamente vandalizzata ed ai rifiuti abbandonati, si sono aggiunti incendi e furti nelle abitazioni.
Oltre a garantire ai residenti il diritto di vivere in un ambiente decoroso, salubre e sicuro, la realizzazione delle opere di urbanizzazione in questione, ed in particolare della viabilità principale, andrebbe a snellire notevolmente il traffico di via Noicattaro, offendo un percorso alternativo verso via Adelfia.
Abbiamo chiesto perciò di conoscere le motivazioni alla base di quella che parrebbe una sospensione delle operazioni di gara e l’orientamento dell’Amministrazione circa la ripresa dell’iter per l’aggiudicazione.
Nella speranza che si faccia finalmente luce su via Cellamare, abbiamo trasmesso la nostra richiesta anche ai Consiglieri Comunali affinché possano farsi promotori di interrogazioni in tal senso nelle opportune sedi.
Se davvero la sospensione della gara d’appalto è dovuta alla volontà di dare precedenza ad altre due gare (così come dichiarato dall’ufficio tecnico alla testata giornalistica Rutiglianoonline), ci aspettiamo che l’Amministrazione provveda in tempi breve a riprendere l’iter di aggiudicazione.

Leggi la nostra richiesta: Richiesta-via-Cellamare

Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog è uno spazio aperto ed a disposizione di tutti per confrontarsi direttamente. Per garantire l'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non abbiamo previsto filtri preventivi, ma l'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione, e per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Comunque ci riserviamo, in qualsiasi momento, di cancellare i messaggi ritenuti inadeguati alle regole della normale discussione argomentativa.
In ogni caso, in quanto proprietari del blog, non potremo essere ritenuti responsabili per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.