lunedì 21 dicembre 2020

 21/12/2020

Interpellanza sulla partecipazione all'iniziativa "Posso prima io?"

📌 “Posso prima io?” è una campagna di sensibilizzazione volta all’attivazione e al ripristino - laddove già esistenti - di corsie preferenziali per le categorie più fragili della popolazione (quali anziani, disabili, donne in stato di gravidanza, caregiver, operatori di servizi assistenziali quali OSS, infermieri e personale medico). 

Aderendo a questa iniziativa, diversi Comuni pugliesi si sono già attivati per ridurre i tempi di attesa (dilatati a causa delle prescrizioni anti contagio) per tutti coloro che sono quotidianamente impegnati nella cura ed assistenza di persone affette da grave o gravissima disabilità. 

♿️ In una fase in cui l’emergenza Covid-19 sta creando ulteriori disagi ai nuclei familiari con all’interno persone che vivono una situazione di fragilità, una maggiore attenzione verso la disabilità diventa ancora più importante.

☝ Pertanto, abbiamo interpellato il Sindaco e la Giunta Comunale per conoscere se intendono avviare la campagna di sensibilizzazione “Posso prima io?” per consentire ai caregiver o ai familiari prestanti cura ed assistenza a persone affette da gravi o gravissime disabilità (ex art.3 c.3 L. 104/1992) di ottenere un pass nominativo, rilasciato dal Comune, per godere della priorità in tutti gli esercizi commerciali aderenti (supermercati, farmacie, banche, uffici postali, ecc.).

👉 Leggi la nostra interpellanza >> https://bit.ly/34yu6mu

Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog è uno spazio aperto ed a disposizione di tutti per confrontarsi direttamente. Per garantire l'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non abbiamo previsto filtri preventivi, ma l'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione, e per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Comunque ci riserviamo, in qualsiasi momento, di cancellare i messaggi ritenuti inadeguati alle regole della normale discussione argomentativa.
In ogni caso, in quanto proprietari del blog, non potremo essere ritenuti responsabili per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.