sabato 27 settembre 2014

27/09/2014

Notte…in bianco!

Oggi 27 Settembre 2014 a Rutigliano si terrà la notte bianca dello shopping.
Un’ottima iniziativa se non fosse per le lamentele giunteci da parte di alcuni esercizi commerciali presenti sul territorio rutiglianese.
Molti esercenti, infatti, non sono stati informati dell’iniziativa, né tanto meno invitati agli incontri organizzativi tenutisi presso il Comune con gli altri commercianti.
Pare, invece,  che l’organizzazione dell’evento veda impegnati già da tempo i commercianti (ma non proprio tutti) del Corso di Rutigliano (zona in cui si terrà la manifestazione), più altri “fuori percorso”, scelti in base a non si sa  quale criterio.
Il problema principale è che molti commercianti non sono stati minimamente considerati dagli organizzatori.
Riteniamo che un evento di questo tipo dovrebbe promuovere il commercio nel suo intero, senza esclusioni o preferenze: il compito di un'amministrazione comunale non dovrebbe essere quello di mettere tutti nelle condizioni di poter partecipare, lasciando ai medesimi la facoltà di non farlo?
Non possiamo pensare che a Rutigliano l’amministrazione distingua tra commercianti di serie A e commercianti di serie B, soprattutto quando questi ultimi pagano le tasse come i primi.
A questo punto ci chiediamo:
Perché gli organizzatori  avrebbero agito in questo modo?
Perché non sono state coinvolte tutte le attività commerciali?
Quali sono stati i criteri di selezione delle attività?

Vorremmo capire se si tratta di arrogante incompetenza o di puro clientelismo… 

Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog è uno spazio aperto ed a disposizione di tutti per confrontarsi direttamente. Per garantire l'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non abbiamo previsto filtri preventivi, ma l'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione, e per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Comunque ci riserviamo, in qualsiasi momento, di cancellare i messaggi ritenuti inadeguati alle regole della normale discussione argomentativa.
In ogni caso, in quanto proprietari del blog, non potremo essere ritenuti responsabili per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.