mercoledì 25 marzo 2015

24/03/2015

SEGNALIAMO NUOVI FINANZIAMENTI PER L’EDILIZIA SCOLASTICA

Con l’iniziativa “MURI MAESTRI”, tutti i 5 Stelle pugliesi stanno protocollando richieste nei Comuni della nostra regione per sollecitare gli amministratori locali ad aderire ai finanziamenti per ristrutturazioni e migliorie degli edifici scolastici previsti dal “Decreto Mutui”. 
Il “Decreto Mutui” del 23 gennaio scorso, infatti, ha permesso finalmente l’attuazione dell’articolo 10 della legge 128/2013 che finanzia interventi straordinari di ristrutturazione, miglioramento, messa in sicurezza, adeguamento sismico, efficientamento energetico di immobili di proprietà pubblica adibiti all’istruzione scolastica, nonché per la costruzione di nuovi edifici scolastici pubblici e la realizzazione o il miglioramento di palestre scolastiche. Il contributo massimo sarà di 700.000 euro per gli interventi di ristrutturazione e di 1,5 milioni di euro per le nuove costruzioni. 
Anche a Rutigliano abbiamo richiesto all’Amministrazione Comunale di partecipare al bando regionale che permetterebbe la realizzazione gratuita di progetti di miglioramento e ristrutturazione degli edifici scolastici locali.
Dopo il mancato accesso ai fondi dell’8 per 1000 per l’edilizia scolastica, riuscirà l’Amministrazione Romagno a perdere anche quest’ottima occasione per ridare funzionalità e smalto alle scuole del nostro paese?!

Leggi la nostra richiesta: Istanza edilizia scolastica


Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog è uno spazio aperto ed a disposizione di tutti per confrontarsi direttamente. Per garantire l'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non abbiamo previsto filtri preventivi, ma l'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione, e per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Comunque ci riserviamo, in qualsiasi momento, di cancellare i messaggi ritenuti inadeguati alle regole della normale discussione argomentativa.
In ogni caso, in quanto proprietari del blog, non potremo essere ritenuti responsabili per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.