giovedì 25 febbraio 2016

25/02/2016
Risposta al comunicato della Magel

In riferimento al comunicato della Magel s.a.s. pubblicato il 24/02/2016 sulla testata giornalistica locale RutiglianoOnline (leggi il Comunicato Magel) che ci ha visti chiamati in causa, ecco la nostra risposta:

Spettabile Magel,

nel proprio comunicato, l'Ass. Rutigliano 5 stelle - e non Francesco Troiani in prima persona - ha voluto semplicemente evidenziare i collegamenti esistenti fra imprenditori locali e fazioni politiche che, dapprima congiuntamente e adesso in contrapposizione, da anni influenzano la vita economica, culturale e politica del nostro Paese. Ci scusiamo per l'inesattezza relativa all'avvocato, tuttavia non abbiamo mai affermato che MAGEL abbia potuto suggerire o incoraggiare alcuna modifica di norme tecniche o pianificatorie all’Amministrazione Comunale. Ci è sembrato semplicemente strano, nonché scorretto, che questo "superamento" avvenisse in maniera frettolosa ed in seguito alla impugnazione da parte della Divella del provvedimento che vi autorizzava alle emissioni in atmosfera. 
Quali interessi hanno determinato il comportamento dell'Amministrazione?
Riguardo i valori delle emissioni in atmosfera che finora sono state prodotte dalle tante imprese presenti nell’area P.I.P. nutriamo i vostri stessi dubbi. Infatti, a fine gennaio scorso, i consiglieri regionali del M5S, su nostra proposta, hanno protocollato presso la Città Metropolitana una richiesta di accesso agli atti per verificare tutte le emissioni in atmosfera autorizzate negli anni 2009 - 2010 sul territorio di Rutigliano.
Se ritenete che tale richiesta vada integrata con la richiesta di annualità precedenti al 2009 e con i risultati periodici delle verifiche richieste dalla Provincia, fatecelo sapere. Non appena avremo il materiale, oltre ad informare la cittadinanza, lo metteremo a vostra disposizione.

Rutigliano, 24/02/2016

                                                        Associazione Rutigliano 5 Stelle

Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog è uno spazio aperto ed a disposizione di tutti per confrontarsi direttamente. Per garantire l'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non abbiamo previsto filtri preventivi, ma l'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione, e per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Comunque ci riserviamo, in qualsiasi momento, di cancellare i messaggi ritenuti inadeguati alle regole della normale discussione argomentativa.
In ogni caso, in quanto proprietari del blog, non potremo essere ritenuti responsabili per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.