mercoledì 30 luglio 2014

24/07/2014

UNA DELIBERA CHE...
"PUZZA DI MAAAAFIA!!" (cit.)


Abbiamo chiesto chiarimenti in merito alla delibera di Giunta Municipale n. 90 del 24/04/2014 avente ad oggetto “ Lavori di realizzazione Tronco idrico in Z.I. Di via Adelfia”.
Nel 2012 la Società “Il Piatto della Salute s.r.l.” proprietaria del capannone industriale per la produzione di prodotti da forno ubicato sulla Strada Provinciale Adelfia-Rutigliano al Km 1, ha chiesto la realizzazione del tronco idrico, in prolungamento a quello già esistente nel PIP industriale di Via Adelfia.
L’ampliamento della rete idrica a spese del Comune è previsto nei casi in cui ci sia un interesse pubblico, e venga quindi realizzato per una pluralità di soggetti nonché come servizio alla comunità. Viceversa qualora serva gli interessi esclusivi di un singolo potrebbe costituire un’operazione illecita che configurerebbe danno erariale.
Malgrado il provvedimento faccia riferimento a possibili futuri sviluppi e ampliamenti dell’area industriale, al momento i 41.910 euro necessari per i lavori si prospetterebbero destinati a favorire una sola azienda.
Non a caso il Responsabile del Servizio Finanziario ha subordinato il suo parere di regolarità contabile alla verifica da parte dell’ufficio proponente di alcune condizioni tra cui “che il potenziamento non fosse finalizzato esclusivamente all'utenza del privato richiedente (che cioè fosse privo di alcuna altra utilità) ma fosse necessario o quantomeno opportuno al fine di completare, migliorare o rinnovare il servizio alla zona interessata a vantaggio anche di una pluralità di altri utenti esistenti e non solo potenziali in assenza di una adeguata programmazione”.
Quasi 42.000 euro di soldi pubblici, soldi dei cittadini rutiglianesi sono stati destinati, probabilmente in modo ingiusto, al servizio di un singolo imprenditore, casualmente a poche settimane dalle elezioni.. Una tempistica sospetta, specie in considerazione del fatto che la domanda dell’imprenditore è datata  Dicembre 2012 ed è rimasta a giacere nei cassetti dell’amministrazione comunale per quasi due anni...

..e pensare che qualcuno ha sfruttato questa delibera per attaccare non solo  i membri dell'Associazione Rutigliano 5 Stelle ma anche tutti i rutiglianesi che, ispirandosi alle idee del M5S, hanno espresso preferenza per il Movimento alle elezioni europee...

Leggi la nostra richiesta: Richiesta su delibera n.90


Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog è uno spazio aperto ed a disposizione di tutti per confrontarsi direttamente. Per garantire l'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non abbiamo previsto filtri preventivi, ma l'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione, e per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Comunque ci riserviamo, in qualsiasi momento, di cancellare i messaggi ritenuti inadeguati alle regole della normale discussione argomentativa.
In ogni caso, in quanto proprietari del blog, non potremo essere ritenuti responsabili per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.