martedì 4 agosto 2015

03/08/2015

Suggerimenti per progetto Bike sharing e richiesta implementazione rastrelliere

In data 24 luglio 2015 il Comune di Rutigliano, nell'ambito del progetto del SAC, ha allestito una stazione di bike sharing in P.zza XX Settembre, in un punto che riteniamo deturpi l'assetto estetico della Piazza, con i suoi monumenti e il suo equilibrio architettonico.

Pertanto abbiamo richiesto che:
  • La suddetta stazione di bike sharing venga spostata in un’area più idonea come lo spazio antistante il parcheggio di Piazza Kennedy (difronte il museo civico) o uno spazio difronte la stazione ferroviaria;
  • Le stazioni di bike sharing vengano coperte da pensiline possibilmente dotate di un sistema di alimentazione con energia rinnovabile, per abbattere i costi della corrente, a tutto vantaggio delle casse dell'Amministrazione e della comunità;
  • Venga implementata la dotazione di rastrelliere (presso Comune, pineta, parco urbano, scuole, biblioteca, ecc.) per garantire un parcheggio ai cittadini che utilizzano la bici ed incoraggiare così l’utilizzo di mezzi alternativi all’auto privata.

Leggi la nostra richiesta: Suggerimenti per bike sharing

1 commento:

  1. Sono completamente d'accordo. Speriamo che l'amministrazione accolga la proposta ed esegua tali modifiche quanto prima.

    RispondiElimina

Questo blog è uno spazio aperto ed a disposizione di tutti per confrontarsi direttamente. Per garantire l'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non abbiamo previsto filtri preventivi, ma l'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione, e per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Comunque ci riserviamo, in qualsiasi momento, di cancellare i messaggi ritenuti inadeguati alle regole della normale discussione argomentativa.
In ogni caso, in quanto proprietari del blog, non potremo essere ritenuti responsabili per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.