giovedì 30 gennaio 2020

28/01/2020

Interpellanza sull'accesso ai contributi per le attività commerciali

❗️ Il Decreto Crescita ha introdotto nuove misure di promozione dell’economia locale: i cittadini potranno richiedere la concessione di contributi per l’ampliamento di esercizi commerciali o la riapertura di esercizi chiusi da almeno sei mesi. 

Le agevolazioni sono rivolte, in particolare, ai settori dell’artigianato, turismo, fornitura di servizi destinati alla tutela ambientale, alla fruizione di beni culturali e al tempo libero, nonché di commercio al dettaglio, compresa la somministrazione di alimenti e bevande.

📅 Il contributo potrà arrivare sino a coprire il 100% delle tasse locali corrisposte e dovrà essere richiesto, al proprio Comune, entro il 28 Febbario di ogni anno.

📌 Abbiamo presentato un’interpellanza per chiedere al Sindaco se intende:
- fornire adeguata informazione e pubblicizzazione, agli esercenti del nostro paese, sulla possibilità di ottenere le agevolazioni;
- in caso di presentazione di richieste, avviare un iter procedimentale per permettere di usufruire dei contributi.

👉 Leggi la nostra interpellanza >> Interpellanza-Contributi-Economia-Locale

Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog è uno spazio aperto ed a disposizione di tutti per confrontarsi direttamente. Per garantire l'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non abbiamo previsto filtri preventivi, ma l'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione, e per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Comunque ci riserviamo, in qualsiasi momento, di cancellare i messaggi ritenuti inadeguati alle regole della normale discussione argomentativa.
In ogni caso, in quanto proprietari del blog, non potremo essere ritenuti responsabili per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.