mercoledì 3 settembre 2014

03/09/2014

A RUTIGLIANO NON C’È LA CRISI!!!

Malgrado in tutta Italia non si parli di altro che di tagli alla politica, la determina dirigenziale n.25 del 30/07/2014 ha disposto un aumento dell’indennità di funzione del 5% per la giunta comunale ed il presidente del consiglio comunale.
Alla faccia di chi non riesce ad arrivare a fine mese!
Tutto a norma, per carità. Il D.M. 4 Aprile 2000, n.119 permette tale aumento agli amministratori di quei Comuni che superino determinati parametri rispetto alla media regionale.
Tuttavia si tratta di un atto nettamente in controtendenza rispetto alle esigenze del nostro Paese. Non a caso  in questi mesi stiamo assistendo a diversi gesti di solidarietà da parte di amministratori di alcuni Comuni verso la propria comunità:
In questo particolare momento storico un aumento dell’indennità di funzione (seppure esiguo) è quantomeno atto inopportuno, soprattutto alla vigilia di atti che peseranno notevolmente sulle tasche delle famiglie e delle imprese rutiglianesi.

Sarebbe gradito che i nostri amministratori prendessero esempio dai casi sopra citati scegliendo di compiere gesti ed atti in linea con gli sforzi richiesti ai cittadini.

Leggi la nostra richiesta: Richiesta su indennità





Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog è uno spazio aperto ed a disposizione di tutti per confrontarsi direttamente. Per garantire l'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non abbiamo previsto filtri preventivi, ma l'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione, e per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Comunque ci riserviamo, in qualsiasi momento, di cancellare i messaggi ritenuti inadeguati alle regole della normale discussione argomentativa.
In ogni caso, in quanto proprietari del blog, non potremo essere ritenuti responsabili per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.